Come ottenere un fido bancario senza garanzie

Come ottenere un fido bancario senza garanzie?

In ogni situazione di crisi economica risulta sempre molto complicato e difficile ottenere un fido bancario senza garanzie. In molti casi i fondi sarebbero salvifici per piccole imprese e famiglie che senza fondi necessari non possono sopravvivere. Si tratta quindi di una situazione per la quale occorre trovare la via di fuga per accedere ai benedetti soldi che faranno la differenza per molti.

Vediamo come ottenere un fido bancario senza garanzie personali e dirette, nel caso abbiamo perso il lavoro e non abbiamo proprietà immobiliari, possiamo solo affidarci a finanziarie che possono offrire prestiti onesti e con l’ausilio di garanzie offerte da terzi. Ovviamente stiamo parlando di garanzie offerte da parenti o familiari che possono ottenere quel prestito che ci occorre per nostro conto.

Cosa fare per ottenere un fido bancario senza garanzie

Chiaro che la prima cosa da fare è valutare in ambito familiare che può essere scelto per darci una mano, quindi i requisiti che deve avere è un reddito mensile consolidato, che sia uno stipendio o pensione, proporzionale alla somma richiesta. È ovvio che una persona che percepisce 1.200 Euro al mese avrà difficoltà a chiedere somme elevate, ma diciamo che fino a 20.000 Euro ci sono ottime possibilità di ottenerlo.

Ci sono in Italia alcune finanziare con le quali si possono avviare pratiche di fido bancario appunto con l’avallo di garanzia di terzi. In generale non creano ostacoli e il finanziamento si ottiene abbastanza celermente dopo la presentazione dei documenti richiesti, solitamente in alcune settimane potrete avere i fondi disponibili sul vostro conto.

Altra soluzione le carte revolving

Se proprio non avete qualcuno che possa garantirvi, una soluzione che spesso si rivela salvifica, è quella delle carte revolving, ovvero, quelle carte di credito che consentono di fare acquisti o prelievi sulla base di un fido mensile, e che quanto speso potrà essere rimborsato mensilmente in base ad una rata che avreste stabilito in precedenza.

Questa soluzione è ottima per ottenere fondi in breve tempo, ma occorre anche dire che i tassi di interesse sono un po’ più alti della media, tuttavia, in casi di necessità può essere l’alternativa migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *