Disponibilità del giorno esaurita bancomat

Disponibilità del giorno esaurita bancomat

Tutte le carte bancomat hanno un limite di prelievo giornaliero, questo limite varia dal tipo di conto attivato e dalla politica della banca. Il massimale giornaliero può essere di 100/200 Euro al giorno fino a un migliaio, ed una volta prelevato il massimale giornaliero questo normalmente si ripristina dopo la mezzanotte quindi al giorno successivo al prelievo.

In caso di necessità, quindi, è possibile prelevare 2 volte il massimo disponibile nell’arco delle 24 ore, esempio se il vostro massimale è di Euro 200 al giorno, ma avete bisogno di una quantità di contatti maggiore, potete prelevare durante il giorno i primi 200 Euro e subito dopo la mezzanotte altri 200 Euro.

Cambiare il limite giornaliero

Alcune banche consentono ai correntisti di aumentare in modo autonomo il massimale giornaliero per i prelievi, in genere non occorre neppure andare direttamente in filiale, alcune tra le più importanti banche consentono di farlo tramite la loro App che il cliente deve installare sul suo telefono.

Ovviamente non tutte le banche offrono questa possibilità, quindi in questi casi per poter avere una maggiore disponibilità di prelievo occorre andare in banca e chiedere al personale. Tuttavia, non è scontato che in base al conto che avete scelto questo sia possibile da ottenere, spesso è necessario fare un “upgrade” del conto, grazie al quale le disponibilità complessive possono aumentare.

Le carte non sono tutte uguali

Alcuni bancomat come abbiamo già detto possono essere gestiti nei suoi limiti online direttamente dall’App, nella fase di apertura del conto, è opportuno informarsi su questa possibilità che potrebbe rilevarsi importante. Solitamente questa opzione è offerta da grandi banche nazionali o internazionali, mentre per le banche più piccole, ad esempio, quelle locali spesso non c’è questa opzione.

La scelta della banca quindi è molto importante, ovviamente non solo per il limite giornaliero sui prelievi ma anche per tutti gli altri servizi accessori. Detto questo, un buon istituto offre tutte quelle soluzioni di comfort come appunto la gestione del bancomat direttamente in modo autonomo, un vantaggio non di poco conto che spesso si rileva fondamentale per il buon uso del bancomat.

One thought on “Disponibilità del giorno esaurita bancomat

  • Luglio 4, 2023 in 7:27 am
    Permalink

    avrei bisogno urgentemente di 250 euro che li rido il 27 di luglio

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *