Mi hanno rubato i soldi dalla Postepay

Mi hanno rubato i soldi dalla Postepay

Che accada questo è tutt’altro che improbabile, questo perché le carte Postepay sia tradizionali che nella versione Evolution, sono molto diffuse in Italia e per lo più usate per acquisti online, in quanto essendo ricaricabili hanno un rischio decisamente più basso rispetto alle carte di credito tradizionali.

Le modalità con cui possono rubare i soldi dalla Postepay sono diverse, ma tutte queste dipendono da noi se andranno a buon fine oppure no. In sostanza se facciamo attenzione e un buon uso corretto della carta difficilmente avremo problemi, ma occhio, ci sono altre insidie online che ora vi diciamo.

Come tutelare i dati della nostra carta Postepay

Ovviamente per poter usare una carta occorre avere alcuni dati fondamentali, il primo è il numero con annessi codice CVV data e PIN per i prelievi. Ora, quando usiamo la carta online, in molti siti non vengono fatte verifiche a due fattori, infatti, in alcuni shop online basta inserire numero carta, data e CVV e potete acquistare tutto quello che volete!

Di fatto questi 3 dati consento di acquistare praticamente in molti negozi online, con conseguenti perdite di soldi, gli acquisti possono essere materiali e immateriali, come ad esempio software, servizi ecc … È importante quindi tenere in sicurezza i dati e preservarli sempre da occhi indiscreti, basta pochissimo per perdere il controllo della carta e dei soldi!

Fare attenzione alle truffe via e-mail

Un’altra tecnica usata per rubare soldi dalla Postepay è la truffa fatta con la posta elettronica. Usando un sistema di mascheramento della mail, i male intenzionati inviano un messaggio sparando nel mucchio, dove viene indicato di cliccare un link per confermare la sicurezza dei dati. Con questo stratagemma e con una e-mail e link falsi, inducono le persone ad inserire i dati della carta in modulo che poi saranno usate per rubare i soldi con acquisti online.

È bene ricordare che Poste.it non invia mai alcun messaggio, specie per quanto riguarda la sicurezza dei dati e delle rispettive carte Postepay, quando ricevete questi messaggi cestinateli senza alcun problema senza cliccare alcun link, se poi avete dubbi potete sempre andare all’ufficio Postale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *