Prestito cambializzato Agos, tutto ciò che devi sapere

Se sei alla ricerca di un prestito su misura, e soprattutto di un prestito per cattivi pagatori, Agos Ducato può fare al tuo caso.
Agos Ducato è un’istituzione finanziaria stabile e con una presenza capillare in tutta Italia. Le agenzie Agos offrono diversi tipi di prestito, da quelli classici a quelli cambializzati.

Per poter accedere ad uno di questi prestiti, il procedimento è di solito semplice. Ci si può recare in una delle molte sedi Agos sparse sul territorio italiano, oppure informarsi sul loro sito web ufficiale.
La richiesta di un prestito diventa dunque un procedimento semplice e veloce.

E per quanto riguarda i prestiti per protestati e cattivi pagatori con Agos?
Ci sono delle soluzioni anche in questo caso: esistono diversi tipi di prestito Agos Ducato senza busta paga. Scopriamole insieme.

Prestiti Agos per cattivi pagatori

Molti di coloro che hanno bisogno di un prestito possono aver incontrato delle difficoltà in passato. A causa di queste difficoltà finanziarie, molti prestiti sono impossibili da ottenere, soprattutto dagli istituti bancari.

La soluzione a questo dilemma sono i prestiti cambializzati, i prestiti senza busta paga e tutte quelle soluzioni ideali per protestati e cattivi pagatori.
Nel caso di Agos, parliamo di prestiti come la cessione del quinto, il prestito con garante, o anche il prestito cambializzato.
Si tratta di opzioni che richiedono meno garanzie, oppure modalità di pagamento che possono favorire chi si trova in una situazione finanziaria difficile.

Cessione del quinto con Agos Ducato

Una delle modalità di prestito preferite da chi ha avuto problemi con il Crif o ha tutt’ora problemi finanziari è la cessione del quinto.
Anche Agos è un istituto che propone questo accordo. La cessione del quinto è un tipo di prestito che non necessita garanzie o altri tipi di assicurazioni. In questo caso, il prestito viene trattenuto dallo stipendio del debitore (o dalla pensione se il debitore è pensionato), e non può superare il 20% della somma totale.

Si tratta di una modalità molto conveniente, perché dà la possibilità di chiedere prestiti importanti, con ammortamento fino a 120 mesi per quanto riguarda le proposte Agos. Inoltre, non necessita di garante coobbligato e si può richiedere anche se si hanno già altri tipi di finanziamenti in corso (come per esempio un auto).
Agos permette anche di stipulare una polizza rischio vita e rischio impiego che protegge il prestito, perché il pagamento del premio esclusivo va al titolare del prestito.

L’unica limitazione di questa modalità di prestito è nel soggetto che lo può richiedere: infatti, solamente i dipendenti (privati e pubblici) e i pensionati sono le categorie che possono accedervi. I pensionati e i dipendenti del settore pubblico possono addirittura accedere a convenzioni Inps attraverso un sistema chiamato “CreditoNet”.
Per chi è libero professionista o imprenditore, purtroppo non è possibile.
Si tratta comunque di un’ottima opzione per protestati e cattivi pagatori.

Finanziamento Agos

Prestito con garante Agos Ducato

Come abbiamo visto in precedenza, la cessione del quinto è esclusivamente dedicata a lavoratori dipendenti pubblici e privati, e ai pensionati.
Esiste però un’alternativa per coloro che non appartengono a queste categorie: il prestito personale con garante.

In questo caso, non è necessario fornire gli stessi documenti richiesti nei casi del prestito tradizionale, ma è obbligatoria la presenza di un garante. Questa figura non è altro che qualcuno che si impegna a restituire il prestito nel caso il debitore non sia in grado di farlo. Per questo motivo, chi svolge il ruolo di garante deve essere qualcuno con una storia finanziaria solida e le capacità di restituire il prestito.

Agos offre questa tipologia di prestito a tassi molto convenienti, e spesso propone offerte speciali per chi sia in grado di accedere a questa opzione.
Non a caso si tratta di un prestito particolare, non sempre accessibile. Un esempio può essere alcuni tipi di prestito per studenti, in cui è la scuola, il comune oppure un altro ente pubblico a fungere da garante.

Prestito con cambiali Agos

Si tratta forse del prestito preferito da cattivi pagatori e protestati. Il prestito cambializzato è un tipo di prestito che si effettua con cambiali, cioè titoli di credito che vengono utilizzati per rimborsare il creditore. Valgono come “pagherò”, un tipo di obbligazione che il debitore effettua per promettere il pagamento futuro di ogni rata del prestito.
Si tratta di una modalità conveniente perché non vengono richieste documentazioni, né garanzie al di là delle cambiali stesse; inoltre, il tasso rimane fisso e le rate costanti.
Nel caso il debitore non possa rimborsare queste cambiali, il creditore ha il diritto di avvalersi sui suoi beni personali attraverso il pignoramento.

Nonostante sia una modalità con tassi di interesse più alti della media, è anche un’alternativa spesso preferita per la facilità con cui si può ottenere il prestito e l’altrettanta facilità di richiederlo da parte del creditore.
Agos non pubblicizza questo tipo di prestito online, ma spesso è possibile accedervi tramite agenzie di intermediari.

Consolidamento dei debiti con Agos

Agos Ducato propone un’ulteriore modalità di prestito per pagare debiti già contratti in passato: si tratta del consolidamento debiti. È uno strumento non proprio simile ad un prestito, ma utile per chi ha già diversi debiti in corso e vuole poterli pagare in modo comodo e semplice.
Questo strumento, infatti, riunisce tutti i debiti in una somma unica, che si può ripagare con comode rate mensili con TAN bloccato.
Agos li propone anche con 120 mesi di ammortamento, e la possibilità di richiedere una somma più alta nel caso fosse necessario.
Anche se il consolidamento debiti non è considerabile un “prestito” vero e proprio, è importante citarlo perché è la giusta opzione per coloro che si trovano in difficoltà finanziarie. In ogni caso, è sempre obbligatorio fornire ad Agos i propri dati personali per verificare se si è in grado di accedere a questo finanziamento (a discrezione dell’agenzia stessa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *