Per motivi di sicurezza non è stato possibile portare a termine l’operazione Intesa Sanpaolo

Per motivi di sicurezza non è stato possibile portare a termine l’operazione Intesa Sanpaolo

La banca Intesa Sanpaolo è uno degli istituti bancari storici italiani, gode di ottima reputazione e buoni servizi bancari e finanziari, tuttavia, l’uso sempre più massiccio della tecnologia porta inevitabilmente a qualche stallo durante un’operazione. I motivi di queste situazioni possono essere decine relativamente alla sicurezza, uno dei più comuni può essere quello di un errore ripetuto nell’inserimento di un codice o un dato personale, che il sistema non riconosce e dopo vari tentativi si blocca e impedisce il proseguimento dell’operazione.

Da questo punto di vista è necessario prendere alcuni accorgimenti per evitare il blocco dell’operazione, per esempio quando inserite i dati, prima di inviare un ordine, controllate bene quanto avete inserito, capita spesso di confondere un numero magari nella fretta di concludere l’operazione. È buona regola usare prudenza e attenzione quando si inviano ad esempio ordini di pagamento, bonifici ecc.

Momenti delicati da fare con prudenza

Durante l’esecuzione di un’operazione online, possono capitare varie problematiche, ad esempio un calo o un blocco della connessione Internet proprio durante l’inoltro della stessa, uno degli errori più comuni e cliccare per ritornare alla pagina precedente o peggio fare il reload della stessa. In questi casi molti sistemi vedono questa condizione come anomala e non sicura e come conseguenza può portate al blocco anche dell’accesso online.

Se capitano queste condizioni, uscite dal sistema rientrate facendo un nuovo login, controllate se l’operazione è stata eseguita o in sospeso e se non vedete nulla ricominciate l’operazione daccapo. Questa la via più semplice per procedere ed evitare conseguenti problemi di sicurezza che potrebbero interdirvi all’accesso.

Doppio controllo e desktop

Anche se la App sono spesso comode e veloce da usare, spesso possono rivelarsi fatali per un blocco di sicurezza, Banca Intesa Sanpaolo come molte altre pongono una seria attenzione alla sicurezza, per questo in occasioni di operazioni importanti, è consigliabile accedere eseguirle da PC piuttosto che dall’App.

L’uso del PC è molto più confortevole e offre una panoramica d’insieme che consente un controllo migliore di ogni operazione, ovviamente occorre sempre controllare ogni dettaglio e dato prima dell’inoltro dell’operazione.

One thought on “Per motivi di sicurezza non è stato possibile portare a termine l’operazione Intesa Sanpaolo

  • Settembre 29, 2023 in 9:21 pm
    Permalink

    Salve avrei bisogno di 4000 euro entro domani gentilmente rimborsabili entro Gennaio 2024

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *