Banche che fanno prestiti cambializzati 2021

Banche che fanno prestiti cambializzati 2021: quali sono 

Solo da poco tempo le banche hanno iniziato ad erogare prestiti cambializzati. Infatti fino a qualche anno fa ricevere un prestito cambializzato da una banca era davvero difficile, perché quelle che li erogavano si potevano contare a malapena sulle dita di una mano. Negli ultimi mesi però le cose sono di molto cambiate, infatti sempre più banche hanno deciso di emettere dei prestiti cambializzati. Alcune di queste sono molto famose. Questi prestiti cambializzati possono essere concessi direttamente dalla banca oppure anche da finanziarie di proprietà della banca stessa.

Lista delle banche che fanno prestiti cambializzati nel 2021

Vediamo adesso quali sono le più grandi banche che offrono prestiti cambializzati.

Unicredit

Il gruppo Unicredit è uno dei più grandi in Italia e concede diverse forme di finanziamento. Sicuramente come per tutte le altre banche per ottenere un prestito è necessario prestare le dovute garanzie. Se il richiedente dà garanzie non ci sono motivazioni per cui la banca non debba concedere un prestito di questo tipo. C’è da sottolineare però che sul loro sito non è presente alcuna indicazione in merito a questa possibilità.

BPM

La BPM probabilmente è un’altra banca che potrebbe accettare questa modalità di prestito. Proprio per questo la consideriamo tra le banche che fanno prestiti cambializzati nel 2021. Questa banca detiene anche uno strumento che non è altro che una cambiale agraria, destinata a chi svolge un’attività agricola. Non è però detto che le cambiali possano essere usufruite da altre tipologie di lavoratori.

Intesa San Paolo

Anche Intesa San Paolo come BPM eroga la cambiale agraria ma questo non esclude che possa erogare anche prestiti cambializzati ad altre fasce di persone che comunque prestano le dovute garanzie.

Bper

Sicuramente una delle banche che sta facendo molto parlare di sé nell’ultimo periodo è la banca BPERS.p.A. conosciuta come Banca Popolare dell’Emilia Romagna. In questo caso la banca eroga prestiti cambializzati anche fino ad un massimo di 30.000€, questo è un valore abbastanza alto. Questa tipologia di prestiti possono quindi essere rimborsati con l’utilizzo delle cambiali. Anche le ditte individuali possono usufruire di questo prestito che pare essere davvero vantaggioso.

Conclusioni

Non ti resta che scegliere una delle banche che fanno prestiti cambializzati e richiedere quello che faccia al caso tuo. Ci potrebbero essere altre banche che offrono prestiti cambializzati, ma queste le consideriamo essere le migliori.

One thought on “Banche che fanno prestiti cambializzati 2021

  • Maggio 5, 2021 in 12:39 pm
    Permalink

    Buongiorno mi chiamo Salvatore Giordano vorrei sapere come funziona x un prestito cambializzato

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *