Banche che fanno prestiti cambializzati 2023
Banche che fanno prestiti cambializzati 2023: quali sono
Solo da poco tempo le banche hanno iniziato ad erogare prestiti cambializzati. Infatti fino a qualche anno fa ricevere un prestito cambializzato da una banca era davvero difficile, perché quelle che li erogavano si potevano contare a malapena sulle dita di una mano. Negli ultimi mesi però le cose sono di molto cambiate, infatti sempre più banche hanno deciso di emettere dei prestiti cambializzati. Alcune di queste sono molto famose. Questi prestiti cambializzati possono essere concessi direttamente dalla banca oppure anche da finanziarie di proprietà della banca stessa.
Lista delle banche che fanno prestiti cambializzati nel 2023
Vediamo adesso quali sono le più grandi banche che offrono prestiti cambializzati.
Unicredit
Il gruppo Unicredit è uno dei più grandi in Italia e concede diverse forme di finanziamento. Sicuramente come per tutte le altre banche per ottenere un prestito è necessario prestare le dovute garanzie. Se il richiedente dà garanzie non ci sono motivazioni per cui la banca non debba concedere un prestito di questo tipo. C’è da sottolineare però che sul loro sito non è presente alcuna indicazione in merito a questa possibilità.
BPM
La BPM probabilmente è un’altra banca che potrebbe accettare questa modalità di prestito. Proprio per questo la consideriamo tra le banche che fanno prestiti cambializzati nel 2023. Questa banca detiene anche uno strumento che non è altro che una cambiale agraria, destinata a chi svolge un’attività agricola. Non è però detto che le cambiali possano essere usufruite da altre tipologie di lavoratori.
Intesa San Paolo
Anche Intesa San Paolo come BPM eroga la cambiale agraria ma questo non esclude che possa erogare anche prestiti cambializzati ad altre fasce di persone che comunque prestano le dovute garanzie.
Bper
Sicuramente una delle banche che sta facendo molto parlare di sé nell’ultimo periodo è la banca BPERS.p.A. conosciuta come Banca Popolare dell’Emilia Romagna. In questo caso la banca eroga prestiti cambializzati anche fino ad un massimo di 30.000€, questo è un valore abbastanza alto. Questa tipologia di prestiti possono quindi essere rimborsati con l’utilizzo delle cambiali. Anche le ditte individuali possono usufruire di questo prestito che pare essere davvero vantaggioso.
Conclusioni
Non ti resta che scegliere una delle banche che fanno prestiti cambializzati e richiedere quello che faccia al caso tuo. Ci potrebbero essere altre banche che offrono prestiti cambializzati, ma queste le consideriamo essere le migliori.
Avrei necessità do un prestito capitalizzato di 15000
buongiornoun prestito cambializzato,euro 3,000
Buonasera mi chiamo massimo vorrei sapere come funziona per un prestito cambializzato
Buonasera mi chiamo massimo vorrei sapere come funziona per il prestito cambia Lizzato grazie
Salve vorrei sapere per un piccolo prestito cambializzato di 2500 euro grazie mille
Buongiorno mi chiamo Salvatore Giordano vorrei sapere come funziona x un prestito cambializzato