Prestiti cambializzati a Genova

Prestiti cambializzati a Genova: di cosa si tratta e dove trovarli

Quando si pensa al prestito di solito saltano alla mente garanzie e numerose procedure burocratiche che impediscono a molti di ottenere la liquidità desiderata. In effetti non è facile avere un finanziamento da una banca se non si hanno i requisiti giusti e molte volte anche le finanziarie si rifiutano di rischiare con soggetti ritenuti non molto affidabili. Può capitare, però, di essere disoccupati o precari, di essere pensionati o segnalati a causa di situazioni d’emergenza e impossibili da risolvere nell’immediato. Eppure si può anche avere bisogno urgentemente di una somma e non possederla. Come fare, allora?

Esistono fortunatamente dei finanziamenti sicuri e affidabili che quasi chiunque può richiedere e con questo articolo si vogliono approfondire i prestiti con cambiali. Se abiti a Genova o nelle zone limitrofe, questo è la guida che fa per te; continua a leggere per scoprire come ottenere prestiti cambializzati a Genova.

Come funziona il prestito con cambiali

Il prestito cambializzato adotta degli strumenti specifici per ottenere una garanzia dal richiedente e permettere al creditore di fornire la somma senza particolari rischi. Si tratta di titoli di credito definiti cambiali. Esse riportano la firma del debitore e devono essere saldate ratealmente, in genere ogni mese.

Questi finanziamenti sono ottimi per le persone che risultano protestate perché non prevedono la verifica della situazione debitoria del richiedente. In genere è un’opzione di prestito che si rivolge a determinati soggetti come i già citati protestati, i cattivi pagatori, i precari, i disoccupati, i pensionati, i lavoratori autonomi e dipendenti.




Le garanzie richieste

I finanziamenti con cambiali chiedono garanzie diverse a seconda della tipologia di richiedente. Se sei un lavoratore dipendente, ti basterà mostrare la busta paga, se sei pensionato il cedolino. Se invece sei un lavoratore autonomo o un libero professionista, dovrai dimostrare la tua capacità di restituire la somma fornendo la documentazione che attesta il reddito annuo. Alcuni enti possono richiedere anche la sottoscrizione di un contratto assicurativo.

Può capitare invece di non avere un reddito dimostrabile perché lavoratore precario, a tempo determinato o disoccupato. In questi casi è necessario essere in possesso di un bene immobile o, in alternativa, avere un terzo soggetto che funga da garante.

Quando richiedi un finanziamento con cambiali, devi sapere che la restituzione deve avvenire in un tempo compreso tra i 36 mesi e i 120 mesi. Il tasso fisso annuo applicabile può arrivare ad un massimo del 16%. Gli importi offerti da finanziarie e banche in genere si aggirano tra i 2.000 e i 50.000 euro mentre chi richiede la somma dev’essere maggiorenne e non superare i 75 anni.

Vediamo ora i luoghi dove poter chiedere prestiti cambializzati a Genova.




Finatel

Finatel è un’agenzia finanziaria molto presente nel territorio nazionale grazie ad accordi con importanti istituti bancari. Tra i tanti servizi che offre vi sono anche i prestiti personali. Al suo interno lavorano team di esperti del settore che propongono una consulenza trasparente, esperta e chiara, in grado di guidare il cliente verso la soluzione ideale per lui. Nel loro sito ufficiale è possibile visionare i molteplici finanziamenti messi a disposizione come la cessione del quinto stipendio, i prestiti fiduciari, i prestiti delega e i prestiti cambializzati.

Per quanto riguarda quest’ultimi, è possibile richiedere una somma tra i 2.500 euro e i 31.000 euro con rata e tasso fissi. Questi prestiti possono essere richiesti da tutti i lavoratori dipendenti ed è possibile fare domanda anche con altri prestiti in corso. Tra i numerosi vantaggi sono da citare la possibilità di erogare la somma in anticipo in 2-3 giorni, la firma singola, la consegna dell’importo a domicilio e nessuna motivazione richiesta.




Aliprestito

Aliprestito S.p.a. è una società che nasce a Genova nel 1986 e che offre numerosi servizi finanziari capaci di soddisfare i bisogni di molteplici richiedenti. Grazie a ottimi partner, a professionisti esperti e attenti e a un modello di business vincente, Aliprestito si è trasformata negli anni in una delle più importanti società del settore, in grado di individuare le esigenze dei clienti ed elaborare soluzioni personalizzate e sicure.

Tra i tanti vantaggi che offre sono da citare la rata e il tasso fisso per tutti i tipi di finanziamento offerti, i tempi di valutazione molto veloci, ottimi per chi ha esigenze urgenti, e infine un consulente unico che accompagna il richiedente lungo il suo percorso di domanda.

Aliprestito si rivolge in particolare ai pensionati e ai lavoratori dipendenti ma chiunque può recarsi presso la sede oppure chiedere informazioni e delucidazioni tramite il sito ufficiale. Sul sito la società ricorda che non propone prestiti personali a chi ha segnalazioni negative.

Per richiedere il tuo preventivo facilmente e velocemente, ti basta compilare il form online con nome e cognome, telefono, email, importo richiesto e tipo di lavoro. Verrai ricontattato velocemente da un rappresentate che saprà rispondere a dubbi e richieste.




Credipass

Credipass è una società di mediazione creditizia che accoglie una rete di ben 170 agenzie nel territorio nazionale. Una presenza importante nel settore grazie ai numerosi consulenti professionali e preparati, che inoltre dispone di una partnership con oltre 20 istituti bancari. Presso il sito ufficiale è possibile visionare i servizi proposti, tra cui cessione del quinto, mutui e prestiti personali. Per sapere se Credipass può rispondere alle tue esigenze, ti basta compilare la domanda di richiesta online, inserendo prima l’importo (che verrà elaborato e calcolato, permettendoti di vedere le rate) e proseguendo poi con la domanda vera e propria.

Questi sono solo alcuni dei soggetti che puoi trovare il Liguria se hai bisogno di prestiti cambializzati a Genova. Visita i siti e, se hai tempo, prova a fare un giro nelle filiali per chiedere maggiori informazioni. I consulenti e gli operatori saranno in grado di fornirti tutte le informazioni necessarie.




 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *