Prestiti cambializzati a Milano

Prestiti Cambializzati a Milano: tutto quello che c’è da sapere

Ti trovi in Lombardia e hai necessità di un prestito. Le motivazioni possono essere tante, da una somma da destinare al matrimonio o alla laurea dei tuoi figli, dall’acquisto urgente di un elettrodomestico fondamentale fino alla liquidità per prendere possesso di un immobile. Il problema è che non hai abbastanza garanzie da fornire per ottenere un finanziamento e per questo vorresti un’alternativa, come ad esempio quella delle cambiali. Continua a leggere l’articolo per scoprire di più sui prestiti cambializzati a Milano.

Cos’è un prestito con cambiali

Il finanziamento cambializzato adopera uno strumento ben preciso, ovvero le cambiali. Queste sono dei titoli di credito che riportano l’impegno di pagare la somma pattuita da parte del debitore. Questo strumento ha valore di garanzia nelle mani del creditore che, qualora il richiedente dovesse mancare all’accordo, può agire di conseguenza. Le cambiali sono molto utili anche a chi le richiede, il quale può permettersi di stabilire una data di pagamento, rinviando quest’ultimo ad un periodo più favorevole.

Esistono diversi tipi di cambiali, ovvero le cambiali “pagherò” e le cambiali “tratta”; queste ultime coinvolgono un terzo soggetto, il traente, che si occupa di saldare il debito al posto del richiedente. Egli può essere un parente, un garante o anche lo stesso richiedente, che occupa contemporaneamente due ruoli.

Come già accennato, se le rate non vengono pagate per tempo, il creditore può permettersi di far effettuare il protesto. Questo è un atto che conferma ufficialmente il mancato saldo del debito. Chi viene protestato farà fatica a richiedere un nuovo prestito e inoltre, se continua a non pagare, potrebbe andare incontro al pignoramento dei suoi beni.

Naturalmente il richiedente può evitare tutto questo pagando per tempo e, se in ritardo nel saldo del debito, accordandosi con il creditore oppure saldando la rata comprensiva degli eventuali interessi e spese di protesto.




I vantaggi dei prestiti cambializzati

I finanziamenti con cambiali hanno molti vantaggi. In primo luogo non sono finalizzati. Questo cosa significa?

Che l’erogazione di questo tipo di prestiti non è vincolata all’acquisto di uno specifico bene o servizio. Facciamo un esempio; un finanziamento auto è un prestito finalizzato alla compera di un’automobile. I soldi che il richiedente riceve non possono essere utilizzati per altri scopi, come ad esempio il pagamento di una cucina nuova. Il finanziamento con cambiali invece non richiede questo tipo di vincoli e la somma erogata può essere usata liberamente.

Un altro vantaggio delle cambiali e che possono essere uno strumento utilizzabile da chiunque. Quindi anche i cattivi pagatori che i protestati, che in genere hanno difficoltà a ottenere un finanziamento. Infatti, grazie alla versatilità di questo metodo, sia il creditore che il debitore sono facilitati nella persecuzione del rapporto finanziario.




Prestiti cambializzati a Milano: a chi rivolgersi?

Esistono diverse banche e finanziarie a Milano e provincia che offrono prestiti vantaggiosi e interessanti, tra cui anche quelli con cambiali. Continua a leggere per scoprirle.

SEFA Finanziamenti

SEFA Finanziamenti è un’azienda che opera sia a Milano che in molte altre città d’Italia e che propone ai propri clienti diversi servizi di prestito. In attività dal 1980, è certamente una società con una grande esperienza alle spalle, che negli anni ha compreso le esigenze della propria clientela, realizzando proposte ad hoc per ogni individuo. SEFA si rivolge a tutti, dai lavori dipendenti a quelli autonomi, dai pensionati ai precari fino ai soggetti che faticano a ricevere un finanziamento perché segnalati o con beni pignorati.

Sul sito ufficiale dell’azienda è possibile trovare tutte le tipologie di finanziamento proposte e tra queste vi sono anche i prestiti cambializzati. Che tu abbia un protesto o altre difficoltà ti basterà compilare online il form di richiesta e procurarti tutti i documenti utili.



Studio Finanziario del Dott. Locorotondo

Questa Private Financial Bank offre prestiti personali cambializzati che potrebbero interessarti, con cifre che variano da 5.000 euro a 30.000 euro. Presso il sito internet ufficiale ti è possibile leggere le varie possibilità di finanziamento offerte. Lo studio si adegua a diverse esigenze e offre questo tipo di prestito a diversi tipi di clientela: che tu voglia acquistare un auto, una casa o tu debba pensare a risolvere dei problemi di salute, lo studio finanziario saprà proporre una soluzione adatta ai tuoi bisogni. Inoltre c’è un servizio speciale di prestito cambializzato chiamato “Affari”, rivolto a imprenditori e liberi professionisti.

Prestiti tra privati e banche

Un’altra opzione per ricevere un prestito con cambiali è quella di rivolgersi alle banche. In questo caso è più difficile trovare il servizio ma non è impossibile. Se osservando i siti ufficiali non trovi il tipo di finanziamento che cerchi, puoi sempre recarti presso una filiale più vicina a casa tua e chiedere informazioni al riguardo.

Infine c’è il prestito tra privati, molto versatile e adattabile ai bisogni di entrambe le parti. Se non c’è un parente o un conoscente disponibile a farti un finanziamento, puoi sempre trovarlo in un sito affidabile e sicuro che propone questo tipo di scambi. Fai attenzione, però, e informati bene prima di prendere questa strada perché le occasioni sono tante, ma vale altrettanto per gli errori di percorso.

Questo è quello che c’è da sapere sui prestiti cambializzati a Milano. Il finanziamento non è difficile da trovare e, con una buona ricerca e tanta pazienza, riuscirai ad ottenere la soluzione che desideri.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *