Prestiti cambializzati a Torino

Prestiti cambializzati a Torino: ecco come richiederli

Chi vive o si trova temporaneamente a Torino o in provincia e ha bisogno di un finanziamento, ha una vasta scelta di fronte a se. Banche e finanziarie non mancano ma se stai cercando qualcosa di specifico, come il prestito con cambiali, è necessario fare una ricerca più approfondita. Se sei interessato all’argomento e cerchi prestiti cambializzati a Torino, continua a leggere questo articolo.

Come funziona il prestito con cambiali

Il prestito cambializzato è un finanziamento personale e fiduciario. Questo significa che chiunque può richiederlo, anche chi non possiede abbastanza garanzie come i cattivi pagatori o i precari. Come dice lo stesso nome, le somme vengono garantite sulla fiducia e in un certo senso l’ente creditore si prende un rischio; in realtà non è proprio così perché chi eroga naturalmente studia il profilo del richiedente e, solo dopo un’attenta analisi, decide offrire o meno la soluzione.

Nello specifico il prestito cambializzato fa uso di cambiali che prevedono una rata costante e un tasso fisso e devono essere saldata alla scadenza, solitamente mese per mese. Bisogna ricordare che su di esse va imposto il bollo.

Chi riceve questo tipo di finanziamento si prende l’impegno di pagare alla scadenza e cambio riceve la somma desiderata immediatamente. In realtà un altro vantaggio è la versatilità delle cambiali; infatti, se le due parti si mettono d’accordo, è possibile talvolta cambiare le scadenze e permettere al debitore di pagare tutto con serenità e senza urgenze.

Ora che sai come funziona questo finanziamento, continua a leggere per scoprire chi lo offre a Torino e provincia.




Pitagora Spa

Pitagora appartiene al Gruppo Cassa di Risparmio di Asti e offre finanziamenti su misura per ogni tipologia di cliente. Ha molte filiali sparse per l’Italia ed è presente anche a Torino. L’azienda si inserisce nel mercato del credito a consumo ed è operativa dal 1995. Tra i servizi offerti c’è la cessione del quinto e vari prestiti personali. Presso il sito ufficiale puoi trovare la pagina dedicata a questi finanziamenti, tutti molto interessanti. Tra i servizi di punta c’è il Prestito Personale Pitagora by Younited Credit. Esso è non finalizzato, veloce e molto comodo perché è possibile richiederlo online compilando l’apposito form. La risposta è quasi immediata e nel giro di 24 ore si viene contattati da un agente pronto e disponibile a offrire una soluzione su misura.

Tra i vantaggi dei prestiti Pitagora vi sono il tasso fisso, la durata fino a 84 mesi e la rata costante. Naturalmente per ottenere un finanziamento con cambiali è necessario possedere dei requisiti base come l’età compresa tra i 18 e i 70 anni e la dichiarazione dei redditi o busta paga.




Mas Servizi Finanziari

Mas Srl offre prestiti personali, tra cui quelli con cambiali, e tanti altri servizi utili e interessanti. Con alcune filiali nel nord Italia, anche a Torino, Mas ha un sito internet che permette agli utenti di farsi un’idea dei loro servizi. Chiedendo un finanziamento qui avrai tanti vantaggi, come il ricontatto veloce e la comunicazione al passo, ovvero il costante aggiornamento tramite operatori efficienti e professionali. Inoltre potrai usufruire del prestito digitale, un servizio che ti permette di fare la tua richiesta seduto comodamente a casa tua.

Mas propone prestiti per dipendenti pubblici e statali, ma anche per privati e pensionati. Inoltre, se non hai in mente una grande somma da richiedere, puoi far riferimento alla sezione piccoli prestiti, che offre una rata costante, una durata fino a 120 mesi, la firma singola e una rata che non supera il 20% dello stipendio.




Prestiti Lampo

Se hai necessità di avere una liquidità nell’immediato, puoi rivolgerti a Prestiti Lampo. Presso il sito ufficiale ti è possibile leggere i servizi e i vantaggi offerti. Prestiti Lampo è rivolto a dipendenti pubblici e privati, a pensionati e a persone in difficoltà. Puoi ottenere una somma fino a 75.000 euro e puoi richiedere un prestito finalizzato a firma singola. Il finanziamento di punta è la cessione del quinto ma è possibile provare a chiedere anche un prestito cambializzato. Per saldare il tutto puoi arrivare fino a 120 rate mensili e il tasso e fisso, quindi non devi temere un aumento della rata improvviso e fastidioso.

Questi sono solo alcuni degli enti che propongono prestiti cambializzati a Torino. Questo tipo di finanziamento è utile e si adatta alle esigenze di molti e, anche se non è semplice trovare banche e finanziarie che lo offrono, negli ultimi anni sempre più creditori permettono di richiederlo. Che tu abbia bisogno di acquistare un auto o un alloggio oppure che tu debba fare una piccola spesa urgente, il finanziamento con cambiali potrà rispondere alle tue esigenze.




One thought on “Prestiti cambializzati a Torino

  • Ottobre 15, 2021 in 2:38 am
    Permalink

    hai bisogno di aiuto?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *