Prestiti cambializzati a Palermo

Prestiti cambializzati a Palermo: tutti i passi per ottenerli

Quando hai bisogno di fare una spesa importante ma non hai abbastanza liquidità a disposizione, di solito è utile ricorrere al prestito. In genere sono le banche e le finanziarie a concedere i finanziamenti, ma anche i privati si mettono a disposizione per questo tipo di scambi. Le tipologie di prestito disponibili sono molte ma alcune, in genere quelle più classiche, non sono ottenibili da tutti. Questo perché è necessario possedere particolari requisiti e avere certe garanzie per ottenere una somma consistente velocemente e facilmente. Se stai leggendo questo articolo probabilmente non hai la possibilità di accedere a un finanziamento per privati classico, ma non temere perché esistono delle soluzioni alternative altrettanto valide e sicure.

Una di queste è il prestito con cambiali. Se vivi in Sicilia, questa è la guida che fa per te perché ti verranno illustrati tutti i passi per ottenere prestiti cambializzati a Palermo.

Come funzionano i prestiti cambializzati?

Il finanziamento con cambiali è particolarmente utile ai soggetti che non possono offrire tante garanzie, che magari non hanno una busta paga, sono cattivi pagatori o protestati. Infatti questa tipologia di finanziamento non è finalizzata, quindi non c’è bisogno di fornire al creditore informazioni sulla propria precedente situazione finanziaria.

Inoltre non è necessario dare informazioni sull’utilizzo ultima della somma richiesta, per cui la liquidità non è legata all’acquisto di uno specifico bene, come potrebbe essere un’auto o una ristrutturazione.

L’unica garanzia sono le cambiali, ovvero dei titoli di credito che sono firmati dal debitore, il quale s’impegna a restituire il debito secondo l’accordo stabilito. In genere il richiedente paga rate mensili e, ad ogni pagamento effettuato, riceve in cambio la cambiale che ha firmato, che diventa così una sorta di ricevuta. Una volta restituite tutte le cambiali, il debito si può considerare estinto.




Come sono fatte le cambiali

Come già detto, le cambiali sono dei titoli di credito che presentano la firma del debitore, ma come sono fatte? Si distinguono in cambiale tratta e pagherò. Questi ultimi presentano i seguenti elementi:

  • Estremi del richiedente e del creditore
  • La promessa incondizionata di restituire la somma
  • Luogo e data di emissione della cambiale
  • La somma da pagare il lettere e in cifre
  • Marca da bollo

Vediamo ora i soggetti creditori che propongono prestiti cambializzati a Palermo e provincia.




King Prestiti

King Prestiti è una società creditizia e assicurativa che nasce nel 1993. Dal 2007 si è inserita nel settore immobiliare e attualmente offre una vasta serie di servizi come prestiti personali, cessione del quinto, deleghe di pagamento, terze trattenute, leasing, cauzioni, finanziamenti aziendali e molto altro.

Convenzionata con banche italiane e straniere, è una valida soluzione se stai cercando un finanziamento a Palermo veloce e sicuro. King Prestiti offre molti vantaggi. Primo tra tutti dei tassi molto competitivi e aggiornati, capaci di soddisfare le esigenze di una gran varietà di clienti. Inoltre fornisce una consulenza finanziaria gratuita operata da professionisti del settore capaci e in grado di riconoscere i bisogni e proporre soluzioni adeguate e interessanti.

Tra i prestiti personali offerti, i più richiesti sono quelle per le auto, per il consolidamento e per la ristrutturazione. Puoi contattare un operatore e chiedere maggiori informazioni andando al sito ufficiale, alla pagina contatti, e compilando il form apposito.




Figenpa

Figenpa è una società che si occupa di credito a consumo che offre un’ampia gamma di soluzioni per qualsiasi cliente. Tra i tanti servizi proposti vi sono i prestiti personali, tra cui prestiti veloci, per coppie, per dipendenti privati, per autonomi e pensionati. La società è capace di realizzare una soluzione su misura ed è possibile fare un primo calcolo della tua richiesta presso il loro sito ufficiale. Tra i vantaggi che avrai a disposizione vi sono un piano di rimborso da 24 a 120 mesi, rate flessibili e adeguate alla propria situazione economica e requisiti minimi. Infatti di basta dimostrare una fonte di reddito, avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni ed essere residente in Italia.

La richiesta del finanziamento e facile e veloce e puoi farla anche direttamente da casa tua. Prima di tutto hai bisogno di compilare il form apposito che trovi sul sito. In seguito riceverai il tuo preventivo. Con questo ti basta andare alla filiale di Palermo e sottoscrivere la richiesta di finanziamento.




Italcredi Palermo

Italcredi Palermo è una società che si specializza nell’offerta di servizi a pensionati e dipendenti. Fa parte del Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna e ha filiali in tutto il territorio italiano con uno staff attento, capace e professionale. Tra le proposte di Italcredi vi sono la cessione del quinto, la delega di pagamento e il prestito personale; per quanto riguarda quest’ultimo, è possibile fare richiesta di finanziamento con cambiali. Il prestito personale offre molti vantaggi, tra cui un importo fino a 30.000, tasso d’interesse fisso con rata costante e flessibile, firma singola e durata massima di 120 mesi.

Per richiedere un finanziamento serve veramente poco, ovvero un documento d’identità, la documentazione di reddito, il codice fiscale ed essere maggiorenne e con un’età minore di 75 anni.




Eurofin

Eurofin Servizi Finanziari e Assicurativi  è una società di mediazione creditizia che offre finanziamenti a varie tipologie di clienti. Propone una consulenza a tutto tondo e si dota di un team professionale, serio e in grado di individuare la soluzione perfetta alle esigenze dei richiedenti prestito. La società è sempre attiva e ti è possibile iniziare a compilare le tue pratiche online, seduto comodamente a casa tua. Presso il sito ufficiale puoi richiedere un preventivo anche online per il tuo prestito personale, servizio rivolto a professionisti, lavoratori autonomi e dipendenti e anche pensionati. I documenti necessari sono pochi, solamente la dichiarazione dei redditi, eventualmente le due ultime buste paga o il cedolino della pensione.

Questi sono solo alcuni degli enti ai quali puoi rivolgerti per i prestiti cambializzati a Palermo. Cosa aspetti? Scegli la filiale che fa per te e comincia a chiedere informazioni per realizzare il tuo progetto in serenità e semplicità.




 

 

One thought on “Prestiti cambializzati a Palermo

  • Novembre 11, 2021 in 6:28 pm
    Permalink

    Salve , ho bisogno urgente di 45000 euro entro20 giorni , come posso fare per riceverli ??

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *