Prestiti cambializzati a Napoli

Prestiti cambializzati a Napoli: a chi sono rivolti e come richiederli

Devi fare una spesa urgente, magari devi cambiare un elettrodomestico rotto oppure la tua auto non può più essere riparata ed è necessario prenderne una nuova. I costi per questi beni non sono bassi e, se non si ha niente in tasca, è quasi obbligatorio cercare di ricevere un prestito. Purtroppo non hai avuto buone esperienze in passato ed ora non hai i requisiti necessari per ottenerlo con le modalità classiche. Hai mai sentito parlare del prestito con cambiali?

Esso è una tipologia di finanziamento che si avvale appunto delle cambiali, che altro non sono se non dei “pagherò” che consentono al richiedente di erogare immediatamente una somma e di usarla a proprio piacimento. La liquidità verrà poi restituita tramite delle rate a tasso fisso che corrispondono alla scadenza delle cambiali.

Se abiti in Campania, continua a leggere l’articolo per saperne di più sui prestiti cambializzati a Napoli.

A chi sono rivolti i prestiti cambializzati?

Al giorno d’oggi esistono molti più enti creditori, rispetto al passato, che propongono questa tipologia di finanziamento. Ma possono richiederla tutti o è rivolta solamente a certi soggetti?

In genere tutti possono richiedere questo prestito, anche i cattivi pagatori, i precari e i pensionati. Qualunque sia la tua situazione, ti è possibile rivolgerti alla finanziaria o banca più vicina a te e chiedere informazioni al riguardo.

I prestiti cambializzati, però, non sono offerti da tutti gli enti; questo perché comportano dei fattori di rischio per i creditori che solo alcuni decidono di accettare. Infatti le poche garanzie richieste possono risultare inaffidabili agli occhi di alcuni creditori, per non parlare che questo tipo di finanziamento è domandato soprattutto da alcune specifiche tipologie di clienti come i cattivi pagatori, i disoccupati e altre figure che non hanno una busta paga o non possono dimostrare un reddito costante e sicuro.




Nonostante questo puoi trovare diverse finanziarie e banche che permettono l’uso delle cambiali. Se stai cercando qualche ente a Napoli o in provincia, continua a leggere per scoprirli.

Finsud S.R.L.

Finsud è un’agenzia finanziaria che ha la sua sede a Napoli e che propone numerosi servizi di prestito tra cui quello con cambiali. Nello specifico effettuano mutui cambializzati non finalizzati (quindi senza motivazione), senza ipoteca sui beni del richiedente. Il tasso fisso è del 4% e l’erogazione è semplice e veloce perché viene elaborata in circa quattro giorni lavorativi e l’operazione può avvenire nella zona di residenza.

Presso il sito ufficiale Finsud puoi trovare i contatti telefonici oppure puoi compilare il modulo apposito per fare la tua richiesta e ricevere informazioni dettagliate da un operatore esperto.




Cooperfin S.p.A.

Anche presso Cooperfin, situata in via Bracco, a Napoli, ti è possibile fare richiesta di un prestito con cambiali. Che tu sia un cattivo pagatore, un precario o disoccupato, una casalinga o un giovane, ti basta compilare l’apposito modulo sul sito ufficiale di Cooperfin per fare la tua richiesta e ottenere le informazioni necessarie. Nel form dovrai inserire i tuoi dati personali, i tuoi dati di contatto, la ragione sociale e il messaggio.

Signor Prestito

La società Signor Prestito propone numerosi servizi di finanziamento a una gran varietà di clienti. Dotato di un team di consulenti finanziari professionali ed esperti, opera nel settore da diverso tempo ed è riuscito a realizzare un programma di prestiti su misura che potrebbero interessarti. Conta in tutta Italia 63 filiali e puoi trovarle anche a Napoli. Signor Prestito propone una serie di prestiti personali vantaggiosi, tra cui anche quello con cambiali. Presso il sito web ufficiale ti è possibile approfondire ogni tipologia di finanziamento, dalla cessione del quinto, al prestito senza busta paga fino al finanziamento per pensionati. Inoltre ti è possibile calcolare immediatamente e online il tuo prestito compilando l’apposito form.




Gli unici documenti di cui avrai bisogno per fare la tua richiesta sono la carta d’identità e la dichiarazione dei redditi. Naturalmente è necessario essere maggiorenne e non avere un’età superiore ai 75 anni.

Signor Prestito finanzia fino a 20.000 euro e permette un rimborso della cifra in rate fino a 120 mesi.

Semafin srl

Semafin srl è un’agenzia partner di Fiditalia che si occupa di credito al consumo. Presente nel settore da parecchi anni, accoglie un team di professionisti esperti e disponibili, in grado di offrire ai clienti soluzioni adeguate ad ogni esigenza. Presente a Napoli con cinque punti di credito, propone numerosi servizi come la cessione del quinto, il leasing, assicurazione e i prestiti personali. Quest’ultimi sono personalizzati e si distinguono in Multipremia, Fidiamo e Unika.




Ognuno offre tanti vantaggi e si rivolge ad un ampio pubblico, anche a coloro che non hanno una busta paga, ai pensionati e ai cattivi pagatori. Gli importi partono da 3.000 euro e possono raggiungere i 40.000 euro, a seconda dei tuoi bisogni, e possono rientrare in varie aree come i finanziamenti per le ristrutturazioni, i piccoli prestiti, il consolidamento debiti e i finanziamenti per lavoratori autonomi.

I requisiti richiesti sono minimi, basta essere maggiorenni e avere un’età inferiore a 77 anni, avere un reddito o pensione e possedere un documento d’identità, un codice fiscale, IBAN e, se non sei cittadino italiano, un permesso di soggiorno.

Queste sono solo alcune delle finanziarie che propongono prestiti cambializzati a Napoli. Se hai bisogno urgentemente di liquidità, puoi rivolgerti a questi enti e ricevere comodamente e velocemente la somma richiesta. Nonostante questo tipo di prestito non richiede particolari garanzie, è importante informarsi per tempo e procurarsi i documenti richiesti. Per informazioni approfondite è possibile rivolgersi direttamente agli operatori e risolvere ogni proprio dubbio.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *