Come si chiama chi presta soldi?
Come si chiama chi presta soldi
I soggetti sociali e istituzionali che svolgono questa attività sono diversi, con altrettante definizioni, partiamo dalla banca che ovviamente ha un ruolo molto più ampio che non solo quello di prestare soldi, fino alle finanziarie che invece hanno prevalentemente solo questo specialità creditizia.
Ovviamente per essere più precisi ed esaustivi, ci sono altre categorie di “enti” che offrono soldi, o meglio che li prestano a fronte di un rimborso sommato agli interessi preventivamente concordati. Questa categoria è ovviamente quella meno rispettata ma non possiamo dire che non faccia parte della vita sociale di milioni di persone, ovviamente avete capito di chi si tratta, sono gli “usurai” comunemente detti anche “strozzini”.
Prendere soldi da presta soldi
Le prime due categorie di chi presta soldi, sono quelle istituzionali e quindi riconosciute e accettate, hanno dei regolamenti e sono controllate da organi esterni per quanto riguarda la correttezza delle procedure. Stiamo parlando di banche e finanziare, le quali prestano soldi solo a persone che ritengono solvibili e che quindi non mettono a rischio i loro investimenti. Ovviamente i soldi li prestano anche in questo caso a fronte di un interesse annuo che varia a seconda delle dinamiche del prestito.
Nella categoria più bassa a livello sociale troviamo gli usurai, che ovviamente non si pongono troppe problematiche e vincoli per prestare i loro soldi, non hanno bisogno di contratti né di altre formalità; quindi, si possono ottenere i soldi necessari in pochissimo tempo, di contro dobbiamo dire che hanno tassi di interesse che spesso sono difficile da rimborsare oltre ad altre opzioni di recupero alquanto discutibili.
Quando chiedere soldi a chi li presta
È chiaro che nella vita per quanto si possano fare pianificazioni, ci possono essere sempre delle situazioni inaspettate, dove la necessità di soldi e anche alla svelta può essere davvero impressionante. Certe situazioni avvengono in modi del tutto fuori controllo e spesso reperire dei fondi per queste emergenze si rileva fondamentale se non di vitale importanza.
È bene quindi tenere a mente che chi presta soldi non è un benefattore, ma un’entità o persone che lo fanno al solo scopo di guadagnare lucrando sugli interesse, che molte volte sono eccessivi e impagabili!
Avendo un contratto a tempo determinato ed un garante è possibile avere un prestito di 2000 euro?
Salve avrei bisogno di 30.000
jalessa@hotmail.it
Buongiorno ho bisogno di un prestito urgente
Sono un ex imprenditore con la propria azienda, avevo raggiunto il quantitativo di 35 dipendenti nel settore dei centri meccanografici. A causa di un piccolo disguido bancario ho perso tutto ed e’dal 1981 che cerco di risollevarmi ma ho trovato tutte le porte chiuse
Vorrei essere contattato al 3925383772 grazie
Come posso avere un prestito cambializzato di 5000€ chi mi può aiutare